Ferrara: 170 mila euro a sostegno dello sport
26/06/2020

“Anche la ripresa dell’attività sportiva è un segnale di una città che rinasce. Lo sport è salute, benessere e socialità. Eppure resta uno dei settori più penalizzati dall’emergenza e dalle sue conseguenze economiche.  Noi vogliamo intervenire anche in questo ambito e dare un aiuto concreto in particolare a chi si occupa di disabilità, anziani e giovani. Per questo stiamo elaborando un bando per distribuire alle realtà sportive contributi a fondo perduto per sostenere la ripartenza post lockdown.  Siamo partiti da 60.000 euro, ma con uno sforzo non indifferente, siamo riusciti ad arrivare a 170.000 euro, una cifra importante che andrà a finanziare progetti volti a rendere la pratica sportiva di base il più diffusa e accessibile a tutti, con particolare attenzione ai progetti rivolti ai più giovani, agli anziani ed alle attività tese a favorire azioni di integrazione sociale e di aggregazione tra soggetti disabili e normodotati”.

Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, annuncia l’elaborazione di un bando tramite il quale le Associazioni, gli enti di promozione sportiva, le  Federazioni Sportive e del  C.I.P (Comitato Italiano Paralimpico),  potranno ricevere fino a 5.000 euro a fondo perduto.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy