Sicilia, contributi per politiche sociali
25/03/2021

Importanti provvedimenti con contributi economici nei settori delle politiche sociali e giovanili sono stati varati, in queste ore, dall’Assemblea Siciliana Regionale nell’ambito della Legge di Stabilità.

Tre sono il frutto di altrettanti emendamenti presentati dalle forze politiche e riguardano l’assistenza igienico sanitaria degli studenti disabili, ai quali vengono destinati 5 milioni di euro, e le aziende del trasporto pubblico locale, per le quali è previsto un investimento di 300 mila euro per il rilascio di abbonamenti agevolati.

Un terzo emendamento introduce, invece, una normativa più flessibile sull’accoglienza di bambini e ragazzi in difficoltà, all’interno delle comunità gestite da Comuni o convenzionate con le Amministrazioni comunali.

Con un’altra norma della Legge di Stabilità, votata all’unanimità dall’Aula, è stato previsto un fondo di 5 milioni a favore degli spazi di aggregazione giovanile.

Si attende la pubblicazione degli avvisi pubblici che dovrebbe essere ufficializzata entro fine marzo.

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy