Pesaro: mezzo milione per il Bonus TARI
09/02/2021

Il Comune di Pesaro ha stanziato, nella riunione consiliare che si è tenuta nei giorni scorsi, mezzo milione di euro per le attività commerciali in difficoltà. 

Un’operazione unica in tutt’Italia. Soldi comunali per un aiuto concreto pensato per le imprese che hanno subito maggiormente le restrizioni del Covid-19.  

Nello specifico, si tratta di un contributo, dal 40 al 50%, sulla tassa dei rifiuti versata nel 2020 rivolto a tutte le attività che:  

  • hanno ricevuto più restrizioni dal DPCM dell’ottobre 2020;
  • hanno subito un calo superiore al 30% del fatturato rispetto al 2019;
  • siano in regola nei pagamenti Tari delle annate precedenti.  

Entro la fine della prossima settimana uscirà il bando. Non si tratta di uno sconto sul prossimo pagamento della tassa dei rifiuti, ma contributi che arriveranno direttamente sui conti correnti di chi ne farà richiesta.  

In sinergia con le associazioni di categoria si stanno definendo le tipologie delle imprese alle quali destinare il contributo: i settori individuati sono quelli dello spettacolo, turismo, cultura, ristorazione e sport. 

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2025
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy