Pordenone: aiuti per palestre e punti verdi
05/06/2020

"I contributi ordinari per gestire gli impianti sportivi, pari a 218 mila euro annui, non sono stati toccati. Anzi, daremo un contributo straordinario per abbattere ulteriormente i costi". Lo hanno assicurato il sindaco Alessandro Ciriani e l’assessore Walter De Bortoli durante una teleconferenza con le associazioni cittadine che hanno in gestione le strutture sportive.

Lo stanziamento in più per abbattere i canoni di gestione di palestre e impianti è di 78 mila euro e rientra nel pacchetto di aiuti comunali per la città presentato nei giorni scorsi a seguito dell’emergenza COVID-19.

L’Amministrazione, oltre ai contributi per gli impianti, sta ragionando inoltre su come sostenere le attività e i corsi sportivi organizzati dalle associazioni per bambini e ragazzi.

Notizie positive anche per i punti verdi, diversi dei quali sono organizzati proprio dalle associazioni. Oltre ai 100 mila euro di sostegno che dovrebbe arrivare dallo Stato a Pordenone, il Comune ne aggiunge 45 mila per contribuire a mitigare le tariffe.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy