Modena. Raddoppiati i contributi alla cultura
02/02/2021

“Abbiamo raddoppiato gli sforzi per tenere vivo il settore della cultura: per non perdere un patrimonio pubblico che a Modena c’è e che vogliamo mantenere, nella consapevolezza che anche grazie a esso la nostra città potrà uscire da quest’anno drammatico”. Lo ha detto Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura, rispondendo in Consiglio giovedì 21 gennaio a un’interrogazione sulla delibera di Giunta che ha raddoppiato i contributi, per complessivi 89 mila euro, alle 40 associazioni culturali modenesi che avevano già partecipato a un precedente bando.

E’ stato, inoltre, ribadito durante la riunione consiliare che il Comune può destinare contributi alle associazioni indipendentemente dalla loro iscrizione all’Elenco degli enti non profit (che ha una funzione essenzialmente ricognitiva), e che il Codice del Terzo Settore, peraltro non ancora pienamente operante, non impedisce di destinare contributi a sostegno di attività realizzate in piena autonomia dalle associazioni.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy