La Calabria interviene a sostegno del teatro
30/01/2021

In arrivo dalla Regione Calabria  contributi  a sostegno delle attività teatrali, così come previsto, in preinformazione, dall’avviso pubblicato sul sito regionale sul finire dello scorso mese.

L’obiettivo è di promuovere lo sviluppo di una rete di teatri e di luoghi di pubblico spettacolo con una programmazione di rappresentazioni dal vivo, al fine di incentivare la circuitazione degli spettacoli teatrali delle compagnie di produzione iscritte al Registro regionale, potenziando l''attività di soggetti, operanti nel territorio calabrese, che svolgano attività di distribuzione, promozione e formazione del pubblico nelle sale e sul territorio, per valorizzare i Teatri calabresi e migliorare l''indice di domanda culturale del patrimonio statale e non statale nelle Aree di attrazione culturale di rilevanza strategica.

L’Avviso si inquadra nel contesto delle iniziative di attuazione dell’Azione 6.7.1 - Interventi per la tutela, la valorizzazione e la messa in rete del patrimonio culturale, materiale e immateriale, nelle aree di attrazione di rilevanza strategica, tale da consolidare e promuovere processi di sviluppo - del PAC 2014-2020.

Possono presentare la proposta progettuale i soggetti organizzatori di festival e rassegne di teatro con particolare riguardo ai progetti che contribuiscano all’integrazione del teatro con il patrimonio artistico e alla promozione del turismo culturale. Tali soggetti, ai sensi di quanto all’Art. 6 comma 1 della L.R. 19/2017, sono soggetti che non producono, né coproducono o allestiscono, direttamente o indirettamente, spettacoli teatrali.

Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari all’80% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile per progetto non eccede l’importo di € 50.000,00.

La dotazione finanziaria disponibile è pari a € 700.000,00 (settecentomilaeuro). Le domande potranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell’Avviso. 

L''erogazione del contributo concesso avverrà con le seguenti modalità:

  • erogazione di una anticipazione pari al 70% dell’importo del contributo concesso;
  • erogazione finale del residuo 30% a saldo, previo ricevimento di tutta la documentazione.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy