In arrivo 200.000 Euro per i Maestri di sci della Toscana grazie all’approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge avvenuta lo scorso 27 Gennaio che autorizza la concessione di contributi per spese correnti per la sola annualità 2020.
A ciascun maestro operante in modo continuativo sul territorio toscano, iscritto all’albo professionale tenuto dal Collegio Regionale dei maestri di sci, andrà un sostegno di circa 800 Euro.
Un’attenzione importante, questa, ricevuta da parte delle istituzioni in un anno dove l’abbondanza di neve poteva certamente garantire una stagione di soddisfazioni. Da ricordare l’importante lavoro svolto da chi è impegnato nel seguire gli atleti FISI dello sci alpino (oggi gli unici a poter svolgere attività sciistica), che hanno potuto svolgere l’attività agonistica grazie all’interesse della federazione.
Un atto che, oltre a ricordare come l’attività sportiva rientri fra i principi informatori delle azioni della Regione Toscana visti i vantaggi al benessere psico-fisico della persona, sottolinea come, a causa della pandemia, quella sciistica abbia avuto un’interruzione protratta, nonché notevoli restrizioni e limitazioni determinando una marcata crisi economica del settore con particolare riferimento all’attività professionale svolta dai maestri.
La domanda di contributo dovrà essere sottoscritta dal richiedente e l’erogazione avverrà entro il 30 giugno 2021.