Bonus 800 euro per i collaboratori sportivi
12/01/2021

Il bonus da 800 euro per i collaboratori sportivi è stato confermato anche per il mese di gennaio. Lo ha chiarito il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora.

Il nuovo bonus 800 euro di gennaio, come già accaduto con le precedenti versioni di questa indennità, sarò erogato dalla società Sport e Salute Spa, che si occupa dell’erogazione dei contributi dallo scorso mese di marzo.

Nel corso delle prime mensilità, il bonus era pari a 600 euro, mentre da novembre il sussidio è passato ad 800 euro. L’erogazione del bonus sarà automatica per coloro che ne avevano già fatto richiesta.

Ricordiamo che possono beneficiare del bonus tutti i soggetti che, in seguito alla crisi epidemiologica, hanno cessato, ridotto o sospeso la loro attività relativa a rapporti di collaborazione con:

  • il Comitato Olimpico Nazionale (CONI);
  • il Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
  • le federazioni sportive nazionali;
  • le discipline sportive associate e gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Comitato Olimpico Nazionale (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP);
  • le società e associazioni sportive dilettantistiche.

Come per le altre mensilità previste, non è possibile richiedere e ottenere l’indennità Covid specifica per il mondo dello sport nei seguenti casi:

  • se si percepisce altro reddito da lavoro;
  • se si è percettori del Reddito di cittadinanza o del Reddito di emergenza;
  • se si è beneficiari di altre tipologie di bonus 600 euro previste dal DL Cura Italia e confermate dal DL Rilancio.

 

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy