Marche: Approvato il Piano regionale 2per lo sport
18/01/2022

La Prima commissione affari istituzionali-bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha dato il via libera all’unanimità alla proposta di atto amministrativo, a iniziativa della Giunta regionale, “Piano regionale per la promozione della pratica sportiva e dello sport di cittadinanza”. 

Oltre alla promozione della pratica sportiva a tutti i livelli, per tutte le età, con particolare cura all’inclusione delle persone con disabilità e ai giovani, il Piano quinquennale contiene tra gli indirizzi strategici l’attivazione dell’Osservatorio regionale, il sostegno ad eventi e manifestazioni, la realizzazione di un sistema di impianti con tecnologie eco-compatibili. 

«Il Piano è un atto di programmazione importante – osserva il Presidente Marinelli – perché lo sport è un settore sempre più trasversale, che si lega alla salute e al benessere, ma anche al turismo e alla promozione della nostra regione». 

Il Piano nasce con l’obiettivo di rendere organiche le politiche regionali per lo sport, con un’attenzione particolare alla disabilità, alla promozione della salute, del movimento e di corretti stili di vita, legandosi anche al piano sociale, che riconosce lo sport un’azione strategica, e investendo negli impianti sportivi. 

Le risorse disponibili per i primi due anni ammontano a 4.165.000 euro (890.000 euro per il 2022 e 3.275.000 euro per il 2023).

Ricerca Bandi
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Marche Lazio Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sicilia Sardegna

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2025
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy