Dagli skatepark alle aree fitness, dai capetti da basket alle strutture per il parkour: la Regione spinge sulla promozione degli sport all''aperto con il prossimo bando destinato ai Comuni che sarà pubblicato venerdì 30 luglio.
SPORT ALL''APERTO: RISORSE REGIONALI PER NUOVE STRUTTURE
Con la chiusura delle palestre e delle strutture al chiuso è aumentato incredibilmente il numero di persone che ha cercato di continuare a fare sport e tenersi in forma sfruttando spazi e strutture all''aperto. E allo stesso tempo, è risultata evidente la loro carenza. E'' da queste due considerazioni, unite alla volontà di promuovere la pratica sportiva "libera" che sembra nascere il prossimo bando regionale dedicato ai Comuni: dalle 10 di venerdì 30 luglio, questi potranno presentare domanda per il bando ‘Sport outdoor 2021" dedicato alla creazione di strutture all’aperto. Il contributo a fondo perduto in conto capitale sarà utilizzabile per la pratica dello sport all’esterno (playground) e delle aree attrezzate per lo skyfitness.
DUE LINEE DI CONTRIBUTO
Sono previste due differenti linee di contributo utilizzabili anche per finanziare più progetti: dal basket al corpo libero, dallo skateboard al parkour. Oltre ai contributi per sostenere i vari interventi sulle aree e sulle attrezzature saranno previsti contributi anche per l’integrazione di questi spazi salute con la rete Internet grazie al wi-fi libero.