E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi alle associazioni sportive che hanno sede sul territorio comunale di Como.
L’importo complessivo di 228 mila euro verrà distribuito tra le associazioni e società sportive che ne faranno richiesta secondo le modalità previste.
FINALITA’
1. L’Assessorato allo Sport intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici, le iniziative realizzate da persone giuridiche ed Enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel settore sportivo e che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Como e agli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento.
2. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento “Attività nel settore sportivo e del tempo libero” i contributi economici possono essere concessi per le seguenti finalità:
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E REQUISITI
Sono ammessi a presentare domanda di contributo economico le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche, non aventi finalità di lucro, in possesso dei seguenti requisiti: