Comune di Como: concessione di contributi nel settore sportivo anno 2020
Sport
SCADUTO
18
Dicembre
2020
Lombardia | Prov.: Como

E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi alle associazioni sportive che hanno sede sul territorio comunale di Como.

L’importo complessivo di 228 mila euro verrà distribuito tra le associazioni e società sportive che ne faranno richiesta secondo le modalità previste.

 

FINALITA’

1. L’Assessorato allo Sport intende sostenere, attraverso l’erogazione di contributi economici, le iniziative realizzate da persone giuridiche ed Enti pubblici e privati, senza scopo di lucro, che operano e realizzano attività e manifestazioni nel settore sportivo e che corrispondano a interessi coerenti con le finalità istituzionali del Comune di Como e agli obiettivi specifici definiti negli atti di programmazione di settore, nel rispetto del principio di sussidiarietà previsto dall’ordinamento.

2. Ai sensi dell’art. 6 del Regolamento “Attività nel settore sportivo e del tempo libero” i contributi economici possono essere concessi per le seguenti finalità:

  • attività nell’ambito della scuola e del lavoro a favore dei soggetti portatori di handicap; per l’affermazione all’educazione dei giovani con l’avviamento agli sport di base; a favore dei meno giovani e, quindi, degli anziani, attraverso il loro coinvolgimento in attività sportive e ricreative;
  • manifestazioni sportive e ricreative a carattere nazionale ed internazionale e che abbiano rilevanza anche sotto il profilo socio – culturale con componenti turistico - economiche coinvolgenti una pluralità di categorie cittadine;
  • per l’anno in corso si terrà conto delle implicazioni legate alla pandemia da COVID che ha inevitabilmente penalizzato l’attività sportiva delle società;

 

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E REQUISITI

Sono ammessi a presentare domanda di contributo economico le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le società sportive dilettantistiche, non aventi finalità di lucro, in possesso dei seguenti requisiti:

  • affiliazione Coni
  • iscrizione al registro nazionale delle associazioni sportive
  • svolgimento di regolare attività agonistica/promozionale
  • domicilio società nel Comune di Como
  • essere in regola con i pagamenti dovuti a qualsiasi titolo nei confronti dell’Amministrazione Comunale
RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy