La Fondazione G. B. Baroni Ente Filantropico – Onlus sostiene da oltre 40 anni i progetti e gli interventi necessari a favorire la partecipazione allo sport delle persone affette da disabilità motoria e neuro motoria. I valori associati allo sport, la condivisione e la competizione sono elementi fondamentali per aiutare a superare la condizione di isolamento sociale che spesso caratterizza la vita delle persone disabili.
Finanziamento stanziato
Per il 2020 la Fondazione ha previsto uno stanziamento di € 75.000,00 da destinare a progetti per lo sport rivolti alle persone affette da disabilità motoria e neuromotoria. Quest’anno la Fondazione sosterrà tutte le iniziative volte a garantire l’accesso allo sport, dall’acquisto delle attrezzature sportive tecnicamente concepite per i disabili, agli interventi tecnici presso le strutture sportive ospitanti per favorire la partecipazione, fino al finanziamento di corsi specifici.
Soggetti ammessi a partecipare
Possono presentare richiesta di contributo le Organizzazioni senza fini di lucro e le Associazioni sportive operanti prevalentemente a Roma. Non potranno presentare domanda le Organizzazioni/Associazioni che hanno ricevuto contributi dalla Fondazione nell’anno solare precedente alla richiesta.