Comune di Milano: contributi a soggetti che hanno realizzato progetti in ambito sportivo - anno 2020
Sport
SCADUTO
13
Novembre
2020
Lombardia | Prov.: Milano | Comune: Milano

In attuazione dei programmi dell’Amministrazione Comunale per la promozione dell’attività sportiva milanese e in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 1160 del 23 ottobre 2020, con il presente avviso il Comune di Milano ha intenzione di assegnare per l’anno in corso contributi a sostegno di progetti e iniziative in ambito sportivo a beneficio di organismi senza fine di lucro fino all’esaurimento di un fondo pari a € 150.000,00.

In particolare i progetti o le iniziative, in via alternativa, dovranno: o essere manifestazioni sportive nazionali o internazionali (campionati ufficiali, meeting, ecc) promosse dalle Federazioni Sportive Nazionali, dagli Enti di Promozione Sportiva o dalle Discipline Sportive Associate, tali da costituire attività svolte nell’ambito della loro attività istituzionale, posta sotto la vigilanza e il controllo del CONI; o avere carattere sportivo con riflessi di rilevanza sociale e/o educativa, tale da valorizzare lo sport quale strumento di integrazione sociale e sviluppo della comunità locale, raggiungendo fasce disagiate della popolazione, anche mediante la collaborazione con altri Enti Pubblici nell’ambito della loro attività istituzionale.

Sarà costituita un’apposita Commissione che valuterà i contenuti delle iniziative, dei progetti e delle manifestazioni così come descritti nell’ istanza e sulla base dei seguenti parametri:

  • la valenza nazionale o internazionale dei progetti e delle iniziative - MAX PUNTI 2
  • il numero dei partecipanti MAX PUNTI 2
  • gli obiettivi indicati e i risultati attesi o ottenuti a garanzia della promozione e dello sviluppo dello sport di base e agonistico MAX PUNTI 3
  • il coinvolgimento delle diverse fasce della popolazione, con particolare riguardo alle fasce disagiate e alle attività che promuovano lo sport quale strumento di integrazione sociale MAX PUNTI 3

Al termine dell’esame sarà stilata la graduatoria dei richiedenti ammissibili al contributo. L’entità massima di ogni singolo contributo sarà di € 50.000,00.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy