In attuazione dei programmi dell’Amministrazione Comunale per la promozione dell’attività sportiva milanese e in esecuzione della Deliberazione di Giunta Comunale n. 1160 del 23 ottobre 2020, con il presente avviso il Comune di Milano ha intenzione di assegnare per l’anno in corso contributi a sostegno di progetti e iniziative in ambito sportivo a beneficio di organismi senza fine di lucro fino all’esaurimento di un fondo pari a € 150.000,00.
In particolare i progetti o le iniziative, in via alternativa, dovranno: o essere manifestazioni sportive nazionali o internazionali (campionati ufficiali, meeting, ecc) promosse dalle Federazioni Sportive Nazionali, dagli Enti di Promozione Sportiva o dalle Discipline Sportive Associate, tali da costituire attività svolte nell’ambito della loro attività istituzionale, posta sotto la vigilanza e il controllo del CONI; o avere carattere sportivo con riflessi di rilevanza sociale e/o educativa, tale da valorizzare lo sport quale strumento di integrazione sociale e sviluppo della comunità locale, raggiungendo fasce disagiate della popolazione, anche mediante la collaborazione con altri Enti Pubblici nell’ambito della loro attività istituzionale.
Sarà costituita un’apposita Commissione che valuterà i contenuti delle iniziative, dei progetti e delle manifestazioni così come descritti nell’ istanza e sulla base dei seguenti parametri:
Al termine dell’esame sarà stilata la graduatoria dei richiedenti ammissibili al contributo. L’entità massima di ogni singolo contributo sarà di € 50.000,00.