E’ stato pubblicato l''avviso relativo ai contributi per attività sportiva ordinaria svolta nel 2020, rivolto a tutte le società sportive e le associazioni sportive a carattere dilettantistico senza fini di lucro, riconosciute dal Coni e che siano affiliate alle federazioni sportive (FSN) o alle discipline sportive associate (DSA), purché aventi sede e operanti nel Comune di Bari.
Gli interessati potranno presentare richiesta di contributo per le attività ordinarie, svolte durante il 2020, indicando una sola categoria tra:
· attività sportiva agonistica
· attività sportiva socio-promozionale.
Coerentemente con il vigente regolamento comunale, il contributo da assegnare non potrà essere superiore all''80% delle spese presentate e sarà calcolato sulla base di un sistema proporzionale fra spese totali e disponibilità finanziaria. Quest''anno, inoltre, l''amministrazione ha stabilito di aumentare le tipologie di spesa per cui è possibile richiedere il contributo, proprio al fine di andare incontro alle esigenze delle realtà sportive a causa della ridotta attività agonistica compiuta nel corso dell''anno.
Al termine della procedura i beneficiari ammessi ai contributi dovranno rendicontare le spese indicate nella domanda con i relativi giustificativi di spesa (ricevute, fatture, ecc) e produrre la documentazione prescritta. Nel caso di discordanza fra le spese preventivate e quelle regolarmente rendicontate si procederà alla rimodulazione in difetto del contributo determinato.