Provincia di Trento: bando per la concessione dei contributi al Terzo Settore
Sociale
SCADUTO
30
Ottobre
2020
Trentino-Alto Adige | Prov.: Trento

Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale possono presentare domande di contributo per la realizzazione di attività di interesse generale.

Le risorse previste, assegnate dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali alla Provincia, sono pari a 898.704 euro.

In base al Bando, sono finanziabili progetti a rilevanza locale che perseguono 5 obiettivi generali suddivisi a loro volta in 10 aree di intervento:

  • Porre fine ad ogni forma di povertà. Aree di intervento: ospitalità notturna ai senza dimora; Marginalità ed esclusione sociale, anche temporanea.
  • Salute e Benessere per tutti e per tutte le età. Aree di intervento: promozione della vita attiva; lotta alle dipendenze comportamentali e di consumo; benessere delle persone anziane
  • Educazione di qualità. Aree di intervento: promozione di un’educazione inclusiva; contrasto a forme di violenza, discriminazione e intolleranza
  • Riduzione delle ineguaglianze. Area di intervento: sostegno alla famiglia nella gestione della vita quotidiana
  • Città e comunità sostenibili. Aree di intervento: sostegno alla vita sociale e promozione alla partecipazione; sviluppo e promozione del turismo e dello sport sociale ed accessibile

Ogni ente può presentare una sola domanda, dalla data di pubblicazione del presente bando fino a venerdì 30 ottobre 2020. La graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento verrà approvata entro 30 giorni dal termine per la presentazione delle domande.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Provincia:
Bolzano
Trento
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy