Il CONI Liguria ha deliberato di destinare l’importo complessivo di 68 milioni di euro alle ASD e SSD affiliate alle FSN, DSA ed EPS aventi sede nel territorio della Regione Liguria, nell’ambito dello stanziamento straordinario del CONI per la pandemia Covid-19, di competenza 2020, per la quota parte del proprio patrimonio netto al 31 dicembre 2018, nell’ammontare massimo del 50%, a sostegno della ripresa delle attività sportive presso il proprio territorio, a sostegno dell’attività giovanile e promozionale anno 2020.
Le domande potranno essere presentate entro il 12/07/2020.
ENTITA’ DEI CONTRIBUTI
Il contributo per ogni singolo ente sarà di 1.000,00 euro e sarà assegnato, sulla base delle risorse disponibili, tenendo conto della graduatoria delle domande ammesse.
Gli enti ammessi al contributo sono invitati a destinare parte dello stesso al/ai tecnici e al/agli atleta/i che hanno concorso al raggiungimento dei risultati indicati nella domanda di ammissione con previsione a tal fine di congrua erogazione di premio sportivo per gli atleti e per i tecnici.
La liquidazione dell’importo avverrà mediante bonifico bancario al conto corrente del soggetto beneficiario indicato nella domanda.
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per beneficiare dei contributi i richiedenti devono:
ISTRUTTORIA ED EROGAZIONE
Il Comitato Regionale provvede all’istruttoria delle pratiche attraverso apposita commissione, composta di 5 membri che predispone la graduatoria finale. Il giudizio della Commissione è insindacabile. La graduatoria sarà pubblicata sul sito del CONI CR Liguria, entro il 20 Luglio, salvo eventi eccezionali e cause di forza maggiore. Il pagamento dei contributi verrà effettuato a mezzo bonifico bancario alla società beneficiaria.