ENTE FINANZIATORE
Provincia Autonoma di Bolzano.
SCADENZA
31 gennaio2023.
SINTESI
Sovvenzioni/contributi per corsi
La Provincia concede sovvenzioni per la formazione e l'aggiornamento di tecnici e dirigenti. Nella determinazione della sovvenzione viene tenuto conto di: numero di partecipanti e adesioni al corso, qualifica/preparazione dei docenti o degli istruttori, capacità dei contenuti del programma di preparare e formare allenatori, metodi d'insegnamento, priorità per iniziative delle federazioni, carattere innovativo.
Contributi per acquisto di attrezzature sportive, arredi ed equipaggiamenti
La Provincia concede contributi per attrezzatura sportiva, arredi ed equipaggiamenti. Viene data precedenza agli acquisti che presentano una reale necessità ed urgenza per poter raggiungere gli scopi previsti dallo statuto o per raggiungere degli scopi di ordine collettivo. Inoltre, hanno priorità gli acquisti che sotto il profilo tecnico-sportivo sono ritenuti idonei.
Sovvenzioni/contributi per manifestazioni
Viene data precedenza a manifestazioni sportivo-agonistiche adatte per lo sport per tutti e alle manifestazioni sportive con una forte partecipazione giovanile. Seguono le manifestazioni con particolare significato sportivo e poi tutte quelle inserite nei calendari delle federazioni nazionali ed internazionali che danno un apporto significato alla promozione dell''immagine pubblicitaria dell'Alto Adige.
Sovvenzioni/contributi per l’attività ordinaria annuale
Nel caso di associazioni sportive, la sovvenzione viene calcolata in base alle principali caratteristiche dell'associazione e integrata secondo quanto stabilito dai criteri generali. Nel caso delle federazioni e delle associazioni di tempo libero, la sovvenzione viene stabilita nella misura risultante dal confronto delle entrate con le uscite qualora persista un deficit ai sensi dei criteri generali.
SOGGETTI AMMISSIBILI
FINANZIAMENTO
Non è indicato un tetto massimo, la sovvenzione coprirà al massimo l’80% delle spese rendicontate.