ENTE FINANZIATORE
Dipartimento per lo sport.
SCADENZA
Le richieste di contributo devono pervenire prima della data dell’inizio dell’evento.
SINTESI
Il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri pubblica l’Avviso per la selezione di richieste di contributo per la realizzazione di eventi sportivi di rilevanza nazionale e internazionale, con particolare attenzione agli eventi sportivi femminili.
SOGGETTI AMMISSIBILI
Possono fare domanda di accesso al contributo le ASD e SSD singole o associate appositamente per la realizzazione dell’evento (iscritte al Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche del CONI e del CIP), i Comitati organizzatori regolarmente costituiti, le Federazioni sportive nazionali, le Discipline sportive associate, gli Enti di promozione sportiva e gli Enti e/o società pubbliche o private, purché abbiano un titolo di esclusività nella organizzazione e/o realizzazione dell’evento per il quale viene richiesto il contributo.
FINANZIAMENTO
Le risorse ammontano a oltre 5 milioni di euro e potranno coprire fino al 30% del piano finanziario presentato da ogni soggetto richiedente.
Le risorse finanziarie sono assegnate alle iniziative ritenute ammissibili e valutate positivamente, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.