ENTE FINANZIATORE
Regione Molise.
SCADENZA
31 marzo 2022.
SINTESI E SOGGETTI AMMISSIBILI
Contributo in conto capitale per la costruzione, ampliamento e miglioramento di impianti sportivi, compreso l''acquisto dell''area, nella misura del 50% della spesa ritenuta ammissibile. La Regione concede per il restante 50% la garanzia fideiussoria e le somme necessarie per la copertura della quota interessi sulle annualità dei mutui contratti. Soggetti ammissibili: Province, Comuni, Comunità Montane e Consorzi fra Enti locali.
Contributi a titolo di concorso nella spesa per la gestione di impianti sportivi e per l''acquisto di attrezzature. Soggetti ammissibili: Province, Comuni, Comunità Montane e Consorzi fra Enti locali.
Contributi per lo svolgimento di attività sportive a carattere dilettantistico. Soggetti ammissibili: associazioni, sodalizi e società, anche senza personalità giuridica, appartenenti a Federazioni.
Contributi per le spese di manutenzione e gestione degli impianti. Soggetti ammissibili: Comuni e degli istituti scolastici che stipulino convenzioni con le società sportive per l''uso delle palestre.
Contributi per l''organizzazione di attività a carattere promozionale, di impiego del tempo libero e per le attività delle società ad essi affiliate. Soggetti ammissibili: APS, regolarmente costituiti ed effettivamente operanti sul territorio.
Contributi per l''organizzazione o lo svolgimento di attività sportive a carattere dilettantistico per gli sport dei diversamente abili. Soggetti ammissibili: Società operanti sul territorio.
FINANZIAMENTO
Limite massimo del 50% della spesa ritenuta ammissibile.