La Giunta regionale con Delibera n. 1117 del 12 luglio 2021, pubblicata sul BURERT N. 219 del 19 luglio ’21 ha approvato i bandi per la concessione di contributi per eventi sportivi realizzati sul territorio regionale nell''anno 2021 e per la realizzazione di progetti biennali 2021-2022 finalizzati al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva.
SOGGETTI BENEFICIARI
Potranno ricevere contributi, a fronte della realizzazione diretta di eventi e/o manifestazioni sportive, esclusivamente i soggetti rientranti in una delle seguenti tipologie:
I soggetti sopraelencati potranno presentare domanda di contributo solo se la data di costituzione è antecedente al 31/12/2019.
Ogni soggetto può presentare una sola domanda, pena l’esclusione di tutte le domande presentate sullo stesso.
Non possono partecipare al presento bando i soggetti che negli ultimi 5 anni, anche per tramite dei propri amministratori, siano stati riconosciuti responsabili con sentenza definitiva del Tribunale Nazionale Antidoping istituito presso il CONI o con sentenza passata in giudicato della Magistratura Ordinaria, di aver indotto o favorito l’assunzione di sostanze dopanti ai soggetti praticanti l’attività motoria e sportiva - art. 15 L.R. 8/2017.
Inoltre, non possono partecipare al bando i soggetti che nel corso dell’anno 2021 organizzano eventi sportivi la cui realizzazione e/o la cui promozione è sostenuta da APT Servizi srl nell’ambito del progetto “Lo sport in valigia” – “Sport Commission” e/o del progetto “Azioni di promozione e di sostegno alla realizzazione di Grandi Eventi sportivi di interesse regionale 2021 ai sensi della L.R. 8/2017”.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
Ai fini del presente bando è ammissibile la richiesta di contributo per la realizzazione di un solo evento che abbia le seguenti caratteristiche:
CARATTERISTICHE GENERALI DEGLI EVENTI
Iniziative che interessano aree geografiche locali della Regione e che, per le loro caratteristiche, possono raccogliere l’adesione di partecipanti provenienti anche da altre regioni italiane, capaci di contribuire alla diffusione della pratica motoria e sportiva fra tutte le fasce di età della popolazione, alla diffusione della cultura sportiva nelle giovani generazioni, al recupero all’attività sportiva della popolazione non praticante, al coinvolgimento e alla integrazione sociale di categorie particolarmente svantaggiate o a rischio di emarginazione.
DOTAZIONE FINANZIARIA
Il budget finanziario indicativo per la realizzazione degli interventi ammessi a contributo ammontano a 1.000.000,00.
DATA DI INIZIO DELLE ATTIVITA’, DURATA E TERMINE DELL’EVENTO
La Regione potrà finanziare eventi realizzati nell’anno 2021 di durata complessiva non superiore a 10 giorni da realizzarsi entro un periodo massimo di 30 giorni. L’evento dovrà comunque terminare entro il 31/12/2021.
TIPOLOGIE DI SPESE AMMISSIBILI
Sono considerate ammissibili le spese strettamente e chiaramente correlate alla realizzazione dell’evento sportivo oggetto di contributo avendo a riferimento le seguenti voci di spesa:
TIPOLOGIE DI SPESE NON AMMISSIBILI
Sono considerate NON ammissibili le seguenti spese:
SCADENZA
È possibile presentare domanda di partecipazione dal 9 agosto fino alle ore 15:00 del 6 settembre 2021.