La Regione Veneto finanzia tre bandi, che verranno gestiti da Unioncamere del Veneto, con una dotazione complessiva di 8.750.000 euro e destinati a specifici soggetti che operano nelle filiere di turismo, agricoltura, cultura e sport colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid 19.
Si segnala ai beneficiari che non si tratta di un “Click Day” e pertanto non avrà importanza l’ordine cronologico di arrivo delle domande, in quanto tutte quelle ammissibili verranno finanziate.
L’ammontare del contributo verrà determinato alla chiusura dei bandi, in quanto la dotazione finanziaria disponibile verrà suddivisa in parti uguali in base al numero di domande ricevute.
Le domande di contributo potranno essere inviate dal 19 luglio (ore 10.00) al 6 agosto (ore 18.00).
BANDO FILIERE CULTURA E SPORT
Con il presente Bando la Regione Veneto e Unioncamere del Veneto intendono realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, i soggetti economici delle filiere cultura e sport che sono stati colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
La dotazione finanziaria del presente bando è pari ad euro 6.000.000, che verrà suddivisa in base al numero complessivo di domande che saranno pervenute.
Sono ammessi alla domanda di contributo i seguenti soggetti:
BANDO FILIERE TURISMO E AGRICOLTURA
Con il presente Bando la Regione Veneto e Unioncamere del Veneto intendono realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, i soggetti economici operanti nelle filiere del turismo e dell’agricoltura che sono stati colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19.
La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari ad euro 2.250.000, che verrà suddivisa in base al numero complessivo di domande che saranno pervenute.
Sono soggetti ammissibili a presentare domanda di contributo le imprese iscritte al Registro imprese nonché i professionisti, in possesso di partita IVA attiva, aventi una sede operativa attiva e/o esercitanti l’attività nel territorio del Veneto alla data della domanda di ristoro, operanti nelle filiere “Turismo” e “Agricoltura”, che svolgono attività identificate come di seguito:
I soggetti richiedenti il ristoro, a pena di inammissibilità della domanda, devono possedere i seguenti requisiti:
BANDO GESTIONE PISCINE E IMPIANTI SPORTIVI
Con il presente Bando la Regione Veneto e Unioncamere del Veneto intendono realizzare un’azione congiunta finalizzata a sostenere, mediante un intervento di ristoro, i soggetti economici operanti nella gestione di piscine e di impianti sportivi polivalenti che sono stati colpiti dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid19.
La dotazione finanziaria complessiva del presente bando è pari ad euro 500.000, che verrà suddivisa in base al numero complessivo di domande che saranno pervenute.
Sono soggetti ammissibili a presentare domanda di contributo le imprese iscritte al Registro delle Imprese e soggetti iscritti unicamente al REA, con sede operativa attiva in Veneto, in possesso di codice ATECO prevalente e primario 93.11.20 “Gestione piscine o di codice ATECO prevalente e primario 93.11.30 “Gestione di impianti sportivi polivalenti” e i Professionisti dotati di partita IVA attiva, con sede operativa attiva nel Veneto alla data della domanda di ristoro, che svolgono attività identificate dai codici ATECO prevalenti e primari comunicati all’Agenzia delle Entrate 93.11.20 “Gestione piscine o di codice ATECO prevalente e primario 93.11.30 “Gestione di impianti sportivi polivalenti”.
I soggetti richiedenti il ristoro, a pena di inammissibilità della domanda, devono possedere seguenti requisiti: