La Regione del Veneto concede contributi per promuovere la ripresa delle attività sportive, sostenendo azioni volte a riavvicinare le persone allo sport praticato e all’attività motoria in genere, dopo il lungo periodo di arresto o riduzione delle attività dovuto all’emergenza sanitaria.
Sostiene le iniziative previste ai sensi dell’art. 12 della LR n. 8/2015, con l’obiettivo primario di contribuire a ridurre l’abbandono e la sedentarietà nelle varie fasce di età, in particolare in quella dei giovani fino a 16 anni e delle persone di età superiore a 70 anni.
RISORSE STANZIATE:
La risorse stanziate sono pari a euro 400.000,00, che potranno essere incrementate da ulteriori risorse nel corso dell’esercizio finanziario 2021.
CHI PUÒ RICHIEDERE IL CONTRIBUTO
Associazioni e società sportive possono chiedere alla Regione un contributo per realizzare un’iniziativa sportiva, sia essa un corso, un evento o un’occasione di studio e riflessione, che contribuisca al rilancio del settore.
SOGGETTI AMMESSI
Associazioni (ASD) e società sportive (SSD) con sede nel Veneto, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda, dal cui statuto o atto costitutivo si evinca la finalità sportiva, iscritte nel Registro Nazionale del CONI.
INIZIATIVE AMMISSIBILI
Sono ammissibili le iniziative che, ai sensi dell’art. 12 della LR n. 8/2015, rientrano in una di queste aree di intervento: