La Fondazione intende realizzare, per il secondo anno consecutivo, un’iniziativa per sostenere lo svolgimento dei Centri Estivi. Le attività ludico-ricreative saranno realizzate per favorire la socializzazione tra bambini e incentivare il recupero scolastico a causa delle restrizioni didattiche dovute al Covid-19. Allo stesso tempo, sarà sostenuto l’acquisto di materiali didattici e attrezzature di sanificazione utili per lo svolgimento del Centro Estivo in totale sicurezza.
OBIETTIVO
Il Bando mira a sostenere le attività dei Centri Estivi favorendo la condivisione, lo sviluppo di competenze sociali/relazionali e il recupero scolastico di bambini e ragazzi, a fronte di problematiche determinatesi dall’interruzione della didattica in presenza.
SOGGETTI DESTINATARI
Il bando è rivolto alle amministrazioni comunali delle province di Padova e Rovigo (compresi i Comuni capoluogo).
Ogni Amministrazione potrà partecipare con un solo progetto.
A tutte le Amministrazioni è richiesto di farsi capofila del progetto presentato, rappresentando i soggetti organizzatori dei Centri Estivi che potranno essere esclusivamente:
Non potranno presentare domanda i Comuni che al 30 aprile 2021 non abbiano ancora provveduto alla rendicontazione economica relativa ai Centri Estivi, nell’ambito del Progetto Comuni Emergenza Sociale del 2020.
INTERVENTI AMMISSIBILI
Non verranno considerati ammissibili i seguenti interventi:
CRITERI DI VALUTAZIONE
Le richieste verranno valutate in base alla:
Per ogni progetto ritenuto ammissibile verrà riconosciuto l’importo max. di 10.000 euro.
Le attività ludico ricreative devono avere completo svolgimento all’interno dell’arco temporale 1°giugno – 30 settembre 2021, senza alcuna possibilità di proroga.
SCADENZA
Le domande potranno essere presentate fino a lunedì 31 maggio ore 16.00.