CONTENUTI PROGETTUALI
Con il Bando Format - FORMazione e AmbienTe, il bando dedicato all’educazione ambientale, Fondazione Cariverona intende promuovere e sostenere percorsi strutturati e creativi di sensibilizzazione ed educazione nei seguenti ambiti:
Le proposte progettuali che potranno articolarsi in esperienze laboratoriali, percorsi di citizen science, ciclo di seminari ed eventi di discussione confronto e in ogni altra tipologia di azione coerente con le finalità di sensibilizzazione ed educazione ambientale andranno sviluppate:
DESTINATARI
Le richieste di contributo dovranno essere presentate da enti ed organizzazioni che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione secondo quanto previsto dal Regolamento per le Attività Istituzionali (art. 8) disponibile sul sito internet di Fondazione Cariverona, ovvero:
Si possono coinvolgere nella rete soggetti for profit che contribuiscono finanziariamente od operativamente all’attuazione del progetto, senza tuttavia essere beneficiari del contributo della Fondazione.
L’attivazione di un partenariato, soprattutto se eterogeneo e complementare, non è obbligatorio ma sarà valutata positivamente.
ATTENZIONE: Si specifica che ogni Ente può partecipare ad un massimo di due iniziative di cui solo una in qualità di Ente capofila, pena l’esclusione di tutti i progetti presentati.
CONTRIBUTO
Il contributo richiedibile alla Fondazione non dovrà essere inferiore a euro 50.000 (corrispondente ad un valore progettuale pari ad almeno euro 62.500) né superiore ad euro 100.000 (corrispondente ad un valore progettuale pari ad almeno euro 125.000).
NB: alcune categorie di spesa sono soggette a limiti specifici, come riportato nel baldo.
CO-FINANZIAMENTO
Le iniziative progettuali devono presentare un cofinanziamento almeno pari al 20% dei costi complessivi.
DURATA DEL PROGETTO
Le attività progettuali dovranno svolgersi entro un arco temporale massimo di 24 mesi.
SCADENZA
28/05/2021, ore 13.00
ESITI DELLA SELEZIONE
Indicativamente entro il 28 maggio 2021 saranno selezionati i progetti che riceveranno un finanziamento.