SOGGETTI BENEFICIARI
Possono presentare domanda di agevolazione i soggetti rientranti nelle rispettive azioni del PON Cultura e Sviluppo 2014-2020 come di seguito indicato:
REQUISITI
Le imprese ed i soggetti di Terzo Settore che presentano domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
I requisiti di accesso dei soggetti proponenti devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda, pena la decadenza.
Per soggetti attivi si intendono i soggetti costituiti alla data del 1° gennaio 2020.
COSTI E SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili alle agevolazioni di cui all’articolo 4 le spese di capitale circolante, al netto dell’IVA, sostenute successivamente al 23 luglio 2020 e rendicontati entro 180 giorni dalla data di sottoscrizione del provvedimento di concessione alle agevolazioni, concernenti le seguenti voci di capitale circolante:
Ai fini dell’ammissibilità delle spese farà fede la data della fattura, mentre per il costo del lavoro la data dei cedolini del periodo.
Non sono ammesse spese di capitale circolante acquistate da fornitori con cui intercorrano rapporti di controllo o collegamento societario ai sensi dell’articolo 2359 del Codice Civile o per via indiretta (attraverso coniugi, parenti, affini e familiari conviventi), o nella cui compagine siano presenti, anche per via indiretta, soci o titolari di cariche nel soggetto beneficiario.
AGEVOLAZIONI CONCEDIBILI
Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo a fondo perduto nella misura del 100% delle spese ammissibili e per un valore massimo di 25.000,00 euro.
La dotazione finanziaria complessivamente assegnata, sulla base della decisione di modifica del “PON Cultura e Sviluppo 2014-2020”, adottata dalla Commissione UE in data 7 agosto 2020, è pari a 30 milioni di euro.
Termini e modalità di presentazione delle istanze
TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE
Le agevolazioni sono concesse sulla base di una procedura valutativa con procedimento a sportello, la valutazione dei progetti proposti verrà effettuata secondo l’ordine cronologico di presentazione. Lo sportello sarà aperto a partire dalle ore 12.00 del 19 aprile 2021 fino ad esaurimento fondi.