La Regione Marche ha pubblicato il bando che assegna 950mila euro di contributi a fondo perduto per la ripresa delle attività sportive dilettantistiche post Covid-19.
Il sostegno economico rientra nell''ambito di intervento denominato MISURA 11 - Contributi per promuovere e sostenere la ripresa delle attività delle organizzazioni sportive - Altre organizzazioni sportive.
Tipologia dell’intervento
La Misura è finalizzata alla concessione di un contributo straordinario a fondo perduto riconosciuto dalla Regione Marche in relazione all’emergenza COVID.
Gli obiettivi che si intendono perseguire sono i seguenti:
Soggetti destinatari del contributo
I destinatari del contributo sono le società sportive dilettantistiche (SSD) e le associazionisportive dilettantistiche (ASD) che alla data del 22/03/2021, di adozione della DGR n. 339/2021, abbiano subito conseguenze negative determinate dall’emergenza pandemica e posseggano tutti i seguenti requisiti:
Sono escluse in ogni caso le ASD/SSD che:
I soggetti destinatari del contributo non devono aver presentato alla Regione Marche richiesta di contributo per la Misura 10 - Gestori impianti natatori, di cui alla DGR n. 339/2021.
Contribuzione regionale
Il contributo sarà calcolato in modo proporzionale a quanto dichiarato dal destinatario del contributo, nel limite massimo di € 3.000,00.
L’ammontare delle risorse disponibili è ripartito tra le domande che risultano ammissibili sulla scorta di una base comune a cui si addizionano le seguenti percentuali:
Termine di presentazione delle istanze
Le domande dovranno essere inviate entro il 7 maggio 2021.