BANDO ASSISTENZA SOCIALE
Dotato di un budget di 80 mila euro. La scadenza entro cui consegnare i progetti è fissata al 28 maggio. Il contributo può coprire fino al 60 per cento delle spese previste, fino a un massimo di 15 mila euro. Scopo del Bando è quello di promuovere iniziative a favore delle fasce più fragili della comunità.
BANDO FORMAZIONE E COMPETENZE
Dotato di un budget di 80 mila euro. Prevede una duplice scadenza: 11 giugno e 15 ottobre. Il contributo può coprire fino al 60 per cento delle spese previste, fino a un massimo di 10 mila euro.
Il Bando si propone di promuovere e sostenere progetti che aiutino a meglio qualificare l’offerta educativa e formativa, rafforzare le competenze degli enti del Terzo Settore e sviluppare iniziative finalizzate a fornire competenze che favoriscano l’occupazione.
Una particolare attenzione verrà riservata a progetti finalizzati a mettere in atto azioni formative a compensazione degli effetti negativi generati dall’emergenza Covid 19 con i lockdown del sistema educativo, con particolare riguardo ai soggetti più fragili e/o in condizioni di disabilità.
BANDO AUTOMEZZI
Dotato di un budget di 100 mila euro. La scadenza entro cui consegnare le richieste è fissata all’11 giugno. Il contributo può coprire fino al 60 per cento delle spese previste, fino a un massimo di 10 mila euro. Il Bando finanzia l’acquisto di automezzi al fine di potenziare i servizi alla comunità, le attività sportive dilettantistiche, educative, di aggregazione dei giovani e delle famiglie. Considerata la situazione emergenziale in atto, verrà data priorità alle richieste presentate da enti operanti nel settore socio-assistenziale.
BANDO PICCOLI PROGETTI
Dotato di un budget di 60 mila euro. Prevede due scadenze: 28 maggio e 15 ottobre. Il contributo può coprire fino al 70 per cento delle spese previste, fino a un massimo di 3 mila euro. Il Bando è rivolto ai Comuni con popolazione inferiore ai mille abitanti e agli enti senza fine di lucro con entrare annue inferiori ai 20 mila euro.