Comune di Ferrara: 100mila euro per progetti e iniziative degli Enti del Terzo Settore
Sociale
SCADUTO
31
Marzo
2021
Emilia-Romagna | Prov.: Ferrara | Comune: Ferrara, Masi Torello, Voghiera

È uscito lo scorso venerdì il bando rivolto agli Enti del Terzo Settore, che potranno fare richiesta di un finanziamento per progetti dedicati alla salute e al benessere sociale. Il Comune di Ferrara destina infatti oltre 100mila euro (100.107 euro) di risorse agli enti del Terzo Settore attivi nei territori comunali di Ferrara, Masi Torello e Voghiera che potranno richiedere entro il 31 marzo 2021 contributi per iniziative e progetti finalizzati al supporto delle persone con fragilità di diverso tipo e ad attività di coinvolgimento e integrazione mirate a evitare situazioni di disagio sociale. In particolare, il contributo può essere richiesto per progetti finalizzati a contrastare la solitudine delle persone anziane, a evitare l''isolamento di chi si trova in condizioni di disabilità o non autosufficienza, a contrastare condizioni di fragilità e di svantaggio delle persone e delle famiglie, a prevenire situazioni di disagio sociale dei giovani attraverso iniziative che li coinvolgano, a elaborare percorsi formativi a supporto degli operatori per poter elaborare interventi innovativi in ambiti interessati da nuove forme di vulnerabilità.

Gli ambiti di intervento sono quelli individuati come aree prioritarie dal Piano per la Salute e il Benessere Sociale del Distretto Centro Nord. L''avviso è rivolto agli Enti del Terzo settore, diversi dalle imprese sociali e dalle cooperative sociali, iscritti nel Registro unico nazionale del Terzo Settore o nei Registri regionali del Terzo Settore.

I finanziamenti verranno concessi a cui ciascun Ente in ragione delle spese ritenute ammissibili. In caso di parità di punteggio avrà priorità il richiedente che non ha usufruito di contributi a favore del Terzo Settore con il Fondo sociale locale 2019 e 2020. L''esito della valutazione delle domande costituirà una graduatoria in cui le domande ammesse e valutate saranno messe in ordine di punteggio. La graduatoria verrà utilizzata fino ad esaurimento della somma disponibile. Nel caso in cui le domande accolte non esaurissero il totale delle risorse disponibili, l''importo del contributo da assegnare sarà aumentato in modo proporzionale, per consentire l''utilizzo di tutta la somma disponibile.

La scadenza per presentare domanda di partecipazione è ifissata per il 31 marzo 2021.

RICHIEDI UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Compila il modulo in tutte le sue parti:
(I tuoi dati sono utilizzati nel rispetto delle attuali normative in tema di Privacy. Trovi l'informativa completa cliccando qui!)
ACCONSENTI AL TRATTAMENTO DEI DATI
Ricerca Bandi
Cambia Provincia:
Bologna
Ferrara
Forlì-Cesena
Modena
Parma
Piacenza
Ravenna
Cambia Regione:

SOCIAL

NEWSLETTER
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti:

Regione:
Bandi Sport e Cultura © 2024
G.Z. Sport Consulting - P.IVA: 04009250236

Cookie Privacy