Dal 1° al 15 marzo si aprono i termini per presentare richiesta di contributo a titolo di ristoro per le attività culturali e sportive che da quasi un anno hanno subito un fermo a causa delle restrizioni anti Covid e che erano rimaste escluse dagli altri provvedimenti di ristoro. Il contributo a fondo perduto è di 1.500 euro per ciascun beneficiario e ammontano a 3 milioni di euro le risorse regionali messe a disposizione.
SOGGETTI BNEFICIARI
Possono beneficiare delle sovvenzioni lavoratori autonomi, imprenditori individuali o liberi professionisti che realizzano o organizzano attività culturali o sportive o che gestiscono beni del patrimonio culturale o altri luoghi della cultura regionali. I soggetti devono essere titolari di partita Iva con codici Ateco rientranti tra quelli elencati nel bando (riportati in calce). I beneficiari devono risultare attivi alla data di presentazione della domanda e avere sede legale operativa, sede secondaria o unità locale in Friuli Venezia Giulia.
Sono esclusi, invece, tutti i soggetti già ammessi ai ristori della legge regionale 3/2020 (Prime misure urgenti per far fronte all''emergenza epidemiologica da Covid-19), iscritti al registro delle imprese o al repertorio economico amministrativo.
CRITERI PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI
Le sovvenzioni saranno assegnate a sportello, secondo l''ordine cronologico di presentazione della domanda determinato dal numero progressivo di protocollo attribuito dal sistema informatico.
L'elenco dei beneficiari sarà pubblicato sul sito della Regione entro trenta giorni dalla scadenza del termine di presentazione delle domande a seguito di decreto del competente direttore centrale.
SCADENZA
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 1° marzo fino alle ore 16 del 15 marzo 2021.
CODICI ATECO AMMESSI
Questo l'elenco dei 31 codici Ateco 2007 ammessi ai ristori (ai fini della domanda va preso in considerazione il codice primario come risulta al 31/12/2019 dal certificato di attribuzione della partita Iva):