Il bando è finalizzato a sostenere la realizzazione di manifestazioni e competizioni sportive di livello regionale, nazionale e internazionale realizzate nelle Marche dal 1° gennaio 2020 al 30 settembre 2021.
SOGGETTI BENEFICIARI
Potranno ricevere contributi a fronte della realizzazione di manifestazioni e competizioni sportive esclusivamente i soggetti aventi sede legale e/o operativa nelle Marche e rientranti in una delle seguenti tipologie:
Ciascun soggetto può fare richiesta per una sola manifestazione e, specularmente, la stessa manifestazione non può essere presentata da più soggetti.
Il contributo regionale sarà assegnato dalla competente struttura regionale che verificherà la rispondenza dei progetti pervenuti con le finalità della presente Azione.
Il contributo sarà commisurato alla spesa ammissibile direttamente correlata alla realizzazione del progetto nella misura massima del 50% di tale spesa, nel limite dei seguenti massimali:
E’ possibile cumulare l’aiuto con altre forme di aiuto pubblico, diretto ed indiretto, assegnate da enti diversi dalla Regione Marche, fino a concorrenza del 100% della spesa ammissibile.
Non saranno finanziati i progetti il cui contributo risulti inferiore a 500,00 euro.
Nel caso in cui le risorse stanziate non siano sufficienti per gli eventi sopra evidenziati, i contributi riconoscibili per tali eventi saranno proporzionalmente ridotti in ragione dell’ammontare del costo complessivo ammissibile a finanziamento per gli stessi.
SPESE AMMISSIBILI
Le spese finanziabili, che devono essere strettamente e chiaramente correlate alla realizzazione dell’evento oggetto di contributo, possono riguardare sia i costi diretti (come ad esempio affitto e allestimento di spazi, locali strutture o impianti sportivi; servizi assicurativi; tasse federali; diritti d’autore (SIAE); spese pubblicitarie e di ospitalità) che indiretti, cioè che non sono o non possono essere connessi direttamente ad un’operazione, ma che sono collegati alle attività generali dell’organismo che attua l’operazione. Tra tali costi figurano quelle spese amministrative per le quali è difficile determinare con precisione l’importo attribuibile ad un’attività specifica, quali ad esempio le spese di gestione, di segreteria, di tenuta della contabilità, di pulizie, telefoniche, ecc.
LIQUIDAZIONE DEL CONTRIBUTO
La Regione liquiderà il contributo a seguito dell’approvazione del rendiconto. Non sono previsti anticipi.
SCADENZA
La domanda di contributo dovrà essere inviata dalle ore 23:59 del 01/02/2021 alle ore 18:00 del 15/03/2021.